Silvia Z.

Valentina Saitta è stata un DONO! Ci ha aiutato a capire diverse cose in vista del parto
Read more
La Differenza di una Puericultrice Esperta

Ci ha seguito poco prima della nascita di Giorgio e ci ha aiutato a capire diverse cose in vista del parto, la più importante è stata quella di farci riflettere meglio su cosa avrebbe significato per il bambino donare il suo cordone ombelicale e i rischi connessi per lui con questa scelta.
Ha conosciuto il nostro bambino il giorno dopo il rientro a casa dall’ospedale e tra loro si è creato un legame speciale. Ha aiutato noi genitori nelle piccole e grandi cose pratiche come la scelta della fascia, come fare un perfetto swaddle fino a temi più complessi quali: allattamento ed estrazione del latte (senza il suo supporto quasi sicuramente il bambino avrebbe dovuto prendere l’aggiunta di latte artificiale e fare il classico ricovero per ittero neonatale), il pianto, lo svezzamento e il sonno del bambino.

Valentina Saitta si è presa cura anche di me, non facendomi mai sentire sola, giudicata, credendo – prima della sottoscritta – sulle capacità di una neo mamma e sul suo istinto, e offrendomi il suo punto di vista e lasciando sempre a noi genitori la scelta finale su tutto.

“Superati” i primi mesi e dopo aver trovato un equilibrino nuovo a tre, con Valentina Saitta Puericultrice Milano, abbiamo iniziato il percorso del primo movimento Body Mind Centering; siamo stati felicissimi di questa attività portata avanti con costanza e dedizione nei mesi perché vediamo risultati tangibili: il nostro bambino ha sviluppato grandi capacità motorie e una spiccata voglia di esplorare il mondo rispetto ai suoi coetanei. Fondamentale è stato poi il confronto con lei sulle tematiche a noi più care trovando una persona preparata e pronta a darci spunti da approfondire e studiare (come lo sviluppo cognitive nei neonati).
Valentina segue i bambini fino all’anno e ora per noi è arrivato il momento dirle “arrivederci”, io sento già la sua mancanza per la forza e il sostegno che mi ha dato in questo primo anno da genitore.
Grazie Valentina!!!!