Puericultrice a Milano, maternity nurse, educatrice perinatale, doula

Piacere di conoscerti sono Valentina Saitta, Puericultrice (Maternity nurse), Doula ed Educatrice Body-Mind Centering®Nel mio lavoro metto insieme tutte le mie competenze e le integro al meglio come in una sinfonia, per incontrare i diversi bisogni di ognuno.

Le mie proposte di servizi, come i percorsi pre-parto di Accompagnamento alla Nascita, il percorso post-prato Primo Movimento, le sessioni di Integrative Baby Therapy o i singoli servizi di Puericultrice a domicilio,  sono costruiti su misura per ogni famiglia, ogni madre, ogni padre,ogni neonato che incontro.


Puericultrice Milano Valentina

Unisco le conoscenze più tecniche di una puericultrice con le modalità empatiche di una doula, entrando spesso in relazioni confidenziali e intime con mamme e papà.

— Valentina Saitta

Assistenza alla genitorialità: Puericultrice a Milano a domicilio

Grazie alle mie specializzazioni somatiche sullo sviluppo del movimento e sulla psicologia pre e perinatale ho potuto integrare al mio lavoro di Puericultrice su Milano e provincia un approccio “olistico”, nel quale combino:

  • conoscenze scientifiche ed educative
  • conoscenze legate alla psicologia pre e perinatale
  • competenze somatiche: includono l’insieme corpo-mente, attraverso movimento, vari tipi di tocco, respiro, consapevolezza
  • capacità empatiche: lavoro su bisogni ed emozioni
  • pratiche meditative, yoga, rilassamento

Grazie alle mie specializzazioni posso offrire dei percorsi formativi che vanno oltre ai singoli servizi di Puericultrice e garantiscono alle mamme e ai papà di fidarsi, di sentirsi più sicuri e di vivere in modo più dolce la transizione al ruolo di genitori.

genitori competenti l’importanza del contatto fisico

Sostegno alla genitorialità: le recensioni dei genitori

Oltre i servizi di Puericultrice: Body-Mind Centering® e Integrative Baby therapy

Grazie alle mie specializzazione, ai miei punti di forza come la sensibilità, l'ascolto empatico e la dolcezza, vado oltre le apparenze per approfondire le storie e il linguaggio dei neonati e aiutare i genitori a comprenderli pienamente. Vuoi sapere quali sono i benefici che potresti ottenere?

Le mamme possono sentirsi profondamente nutrite, curate e accompagnate a 360° nel loro percorso.

I papà vengono inclusi e accompagnati a comprendere cosa fare, come essere di supporto con la compagna e come entrare in relazione col loro piccolo fin dall’inizio, in modo da non sentirsi esclusi o confusi come a volte accade

Con inizi più difficoltosi, aiuto i genitori a comprendere e risolvere diverse problematiche, come pianto inconsolabile, agitazione del neonato, disturbi del sonno, difficoltà legate all’allattamento, ecc. Fino ad accompagnare lo sviluppo di bambini con bisogni speciali.

Scopri i tre percorsi di accompagnamento durante la gravidanza e la nascita.

Andiamo in profondità nella relazione genitore-bambino